ACCERTAMENTI PATRIMONIALI

Le indagini si rivelano necessarie quando si vuole conoscere la solidità patrimoniale e le effettive capacità finanziarie di un soggetto.

ACCERTAMENTI PATRIMONIALI

Le indagini patrimoniali e finanziarie si rivelano necessarie quando si persegue l’obiettivo di arrivare a conoscere la solidità patrimoniale e le effettive capacità finanziarie di un soggetto (persone fisica e/o giuridica).

Attraverso tali indagini, in sostanza, si giunge ad ottenere un quadro chiaro e preciso circa la reale situazione patrimoniale e finanziaria di un soggetto di interesse (proprietà immobiliari e mobiliari, posizione reddituale, eventuale presenza di protesti, fallimenti, ipoteche, pignoramenti, sequestri, pendenze, ectc…).

E’ possibile dunque verificare non solo l’intestazione di certi beni ad un soggetto ma anche e soprattutto se questi sono liberi da vincoli.
Un’indagine di questo tipo consentirebbe di valutare la previa ed effettiva convenienza della conclusione di un affare per scongiurare il pericolo di cadere in truffe o solo semplicemente per avere la sicurezza economica del medesimo.
Non farlo significherebbe accettare di correre il rischio di agire senza essere previamente ed adeguatamente informati sulla reale solidità e solvibilità del soggetto con il quale si sta concludendo l’affare, sprecando così tempo ma soprattutto denaro.
Si eviterebbe inoltre di intraprendere, successivamente all’affare concluso, fastidiose azioni legali di recupero crediti che sono costose e prevedono tempi non brevi.

Possono essere altresì utili anche in caso di inadempimenti contrattuali per recuperare i crediti di cui si è titolari.

POSSIAMO AIUTARTI

Siamo a tua disposizione per offrirti le migliori soluzioni investigative.