ANALISI E SECURITY PLAN

Fare sicurezza vuol dire fare prevenzione e questo richiede abilità, conoscenza e
competenza.

ANALISI E SECURITY PLAN

Fare sicurezza vuol dire fare prevenzione e questo richiede abilità, conoscenza e competenza.

Tutti oggi si definiscono professionisti ed esperti della sicurezza proponendola a tutti i livelli; ma la vera sicurezza è intelligenza, umiltà e comprensione oltre la professionalità e l’esperienza.

Bisogna immaginare la sicurezza come un continuo processo evolutivo, quindi interpretarla, gestirla, controllarla e valutarla continuamente; la gestione di questo processo è l’obiettivo del Security Plan tenendo conto dell’analisi del rischio globale e la relativa gestione (Risk Management).

Il Risk Assessment è quindi una metodologia volta alla determinazione dei rischi in generale o all’analisi di particolari rischi associati a determinati pericoli o sorgenti a rischio.

Redigere un Security Plan significa reinterpretare i principi del risk management ed applicarli nel processo di governance dei rischi, attraverso l’uso di strumenti in grado di salvaguardare le risorse necessarie al perseguimento della mission di un’organizzazione e garantire la redditività delle attività di business nell’interesse di tutti gli stakeholders.

PENSIAMO NOI ALLA SICUREZZA

Siamo a tua disposizione per offrirti le migliori soluzioni di Sicurezza.